Saranno premiati coloro che hanno raggiunto il traguardo delle 20, 25, 50, 75 e 100 donazioni.

Ma il convegno "Donazione e solidarietà", in programma domani alle 17 al Centro culturale di via Cattaneo (non più in sala Lepori, come previsto inizialmente), a Iglesias, sarà anche l'occasione per affrontare un tema importante come quello delle donazioni e consegnate anche 40 borse di studio agli studenti universitari e agli studenti che hanno conseguito il diploma nel 2017.

"Siamo ormai giunti al settimo anno di attività della Vds - dice Gigi Mascia, presidente dell'associazione -, l'attività è stata intensa e faticosa, ma ricca di soddisfazioni e obiettivi che siamo riusciti a concretizzare. I ragazzi delle scuole sono stati, come sempre, tra i principali interlocutori della nostra opera di sensibilizzazione. Un ringraziamento va a loro e a tutti i docenti degli Istituti superiori che hanno mostrato grande disponibilità e impegno nell'organizzare le costanti e periodiche visite al Centro trasfusionale affinché i loro ragazzi potessero iniziare quel percorso di sensibilizzazione che coincide con la donazione di sangue".