La Torre di Sulis si trasforma anche quest'anno nella "Casa di Babbo di Natale".

Da oggi e fino al 30 dicembre, Santa Claus troverà dimora ad Alghero.

Nell'ambito degli appuntamenti di "Mes que un mes" è stato realizzato l'allestimento, grazie all'organizzazione di Alghenegra, il Centro commerciale naturale "Al Centro Storico", l'Ufficio per le Politiche Familiari e con il patrocinio della Fondazione Alghero e del Comune di Alghero, nel primo piano della torre algherese, dal designer Guido Beltrami che sveste per un attimo i panni di affermato wedding planner per dar vita a un luogo simbolo di questa festività.

Atmosfere magiche attendono i visitatori. Non saranno solo i bambini ad essere coinvolti e respirare quello che è lo spirito natalizio.

Ad accogliere piccoli e adulti sarà un albero stilizzato con frutti luminosi, alto ben 8 metri.

Si potranno visitare vari ambienti come la cucina, la camera da letto e soprattutto lo studio, nel quale Babbo Natale riceve la posta e organizza tutto per la consegna dei doni.

400 metri di tavole di legno, 2000 viti, 100 metri di impianti di impianti elettrici, 10.000 luci, 500 metri di carta e 80 metri quadri di tappeti. Sono i numeri che compongono questa nuova e affascinante "scenografia immersiva" firmata dal professionista algherese che, nel suo 18° anno di attività, ha dato vita a una installazione "magica".

Il tutto arricchito da tantissimi oggetti e arredi vintage, decorazioni di pura fantasia create proprio per questa occasione.

La "Casa di Babbo Natale" si potrà visitare tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30.
© Riproduzione riservata