Un evento che ha lo scopo di raccogliere alimenti e generi di prima necessità da donare alle famiglie più bisognose del paese.

È la "Tombolata di Natale", iniziativa promossa da Caritas Vergine Assunta e associazione culturale DomusNostras, arrivata quest'anno alla 4° edizione.

L'appuntamento è per le 17 di domenica presso l'oratorio parrocchiale San Domenico Savio di via Buozzi a Domusnovas.

"Si può partecipare - spiegano gli organizzatori - portando pasta, passata di pomodoro, olio d'oliva, zucchero, caffè, latte e biscotti che poi saranno distribuiti dalla Caritas parrocchiale alle famiglie in difficoltà. Altra opzione è quella di acquistare le cartelle per la tombolata: il ricavato sarà tramutato in buoni acquisto che le famiglie potranno spendere nelle macellerie del paese".

In palio per i partecipanti alla tombolata importanti premi offerti dai commercianti domusnovesi. A questi si aggiunge la decina di premi non ritirati (tra cui cellulari, una forma di formaggio e altro) durante la lotteria agostana abbinata ai festeggiamenti dell'Assunta e messi in palio nell'occasione su decisione dell'associazione Vergine Assunta.
© Riproduzione riservata