È tutto pronto a San Vero Milis per la quarta edizione di Mandiàrisi, una festa popolare ed enogastronomica che domani animerà le vie del paese grazie alla presenza di tantissimi espositori provenienti da tutta l'Isola.

L'inizio della manifestazione promossa dal Comune in collaborazione con la Pro Loco, l'associazione Lampalughis e la cooperativa Ampsicora è previsto per le 10.

Nel centro storico tanti stand espositivi di prodotti locali, mentre nel giardino del museo saranno in bella mostra gli artigianati dell'intreccio.

Contemporaneamente saranno visitabili la mostra fotografica "Intrecci Sanveresi" con le immagini dell'antico mestiere e della vita del paese ad esso legato, allestita all'interno della chiesa di San Salvatore, e la mostra etnografica ospitata invece al centro visite, dove sono esposti pezzi singolari di privati cittadini che hanno generosamente messo a disposizione per l'occasione.

Dalle 12 sarà possibile degustare piatti tradizionali come la pecora bollita e gli gnocchetti cotti nel suo brodo.

Nelle piazze non mancherà la musica itinerante grazie alla presenza di diversi fisarmonicisti.

Alle 19, in via San Michele, il concerto di Franca Masu accompagnata da Luca Falomi alla chitarra e Salvatore Maltana al contrabbasso.

Spazio poi ai bambini e alla loro creatività con l'addobbo dell'albero di Natale in via Eleonora d'Arborea.
© Riproduzione riservata