La biodiversità come sinonimo di ricchezza e di varietà di svariate forme di vita nell'ambiente che ci circonda.

È questo il tema dell'incontro dibattito che si terrà domani, a partire dalle 16 nell'aula magna dell'istituto professionale agrario Duca degli Abruzzi di Senorbì, su iniziativa della scuola in collaborazione con la Coldiretti, l'agenzia Laore e l'ordine degli Agronomi e Forestali.

Dopo i saluti del dirigente scolastico, professoressa Maria Gabriella Epicureo, interverranno Damiano Aresu (docente), Paola Ugas (Laore Sardegna), Efisio Perra (presidente Coldiretti Cagliari), Matteo Milia (insegnante scuola agraria), Elisabetta Secci (azienda agricola Donne Rurali) e Marianna Virdis (azienda ecosostenibile Sa Laurera).

A condurre il dibattito sarà Ettore Crobu, presidente Federazione regionale dottori Agronomi e Forestali. Diversi gli argomenti al centro del dibattito: strumenti di valorizzazione per le aziende multifunzionali, il valore delle produzioni biodiverse, biodiversità per la Trexenta, esperienze aziendali.