Giuseppe Piccioni e Marco Danieli sono solo alcuni dei registi che a partire da lunedì 4 dicembre partecipano a Oristano alla rassegna cinematografica "Il cinema siamo noi", proposto dal Comune con la direzione artistica del regista oristanese Antonello Carboni.

Proiezioni di pellicole alle quali parteciperanno gli autori e masterclass con gli studenti che andranno avanti per tutto dicembre ospitati nei locali del Centro servizi culturali, Pinacoteca e biblioteca comunali, Consorzio Uno, Museo diocesano e Spazio giovani.

La rassegna, come hanno spiegato il sindaco Andrea Lutzu, l'assessore alla Cultura Massimiliano Sanna e l'assessore ai Servizi sociali Gianna De Lorenzo, è stata possibile grazie ai fondi regionali messi a disposizione in un bando che ha premiato il progetto del Comune di Oristano.

Saranno coinvolti 500 studenti delle scuole superiori, ma non solo: "le proiezioni", ha spiegato il regista Antonello Carboni, "sono aperte a tutti gli appassionati di cinema e a chiunque voglia avvicinarsi per conoscere meglio le chiavi di lettura che consentono di entrare nei film e comprenderne meglio i messaggi".