Domani mattina, 2 dicembre, ad Ales si parla di autismo.

All'istituto industriale, sede staccata del liceo De Castro di Oristano, inizierà alle 9 il convegno dal titolo "Incontriamo l'autismo", un incontro-dibattito fra professionisti e ragazzi sugli aspetti comunicativi e relazionali nei disturbi dell'autismo organizzato dall'associazione "Autismo Sardegna" e dall'Equipe Clinica Psicopeterapica Autismo di Roma col sostegno della stessa scuola superiore.

Previsti gli interventi del dirigente scolastico Pino Tilocca, della psicoterapeuta Valeria Loddo del Centro Fuentes di Oristano, di Laura Mameli, psicologa dello stesso centro, e anche la testimonianza della madre di un ragazzo autistico dell'istituto.

Poi la proiezione del film "In Alto Mare", che racconta l'esperienza di una crociera fatta da alcune famiglie con figli autistici, fra le quali anche una coppia di genitori di Ales.

Al convegno sono invitati studenti, docenti, genitori e operatori.