Due Comuni del Terralbese uniti in un progetto nazionale sulla diffusione della musica fra i bambini in età prescolare.

L'iniziativa si chiama "Nati per la musica" e sarà presentata mercoledì alle 16,30 nella biblioteca di Marrubiu e giovedì alle 15 nella biblioteca di Uras.

Progetto realizzato dalle due amministrazioni con le rispettive biblioteche in collaborazione con la scuola civica di musica "Alessandra Saba".

Il programma, promosso dall'Associazione Culturale Pediatri e dal Centro per la salute del bambino onlus, vuole diffondere le conoscenze in campo neuro scientifico sul rapporto fra musica e sviluppo cognitivo dei bambini. E inoltre sensibilizzare i genitori sull'importanza di attività legate alla musica anche nei primi mesi di vita dei loro figli.

Le due riunioni sono aperte a genitori e bambini in età prescolare e presenteranno il calendario d'incontro con i musicisti per l'ascolto di musica dal vivo, ma anche le iniziative in biblioteca con letture di libri e filastrocche.