Conto alla rovescia e poche ore all'inizio del Giocomix, questo sabato e domenica all'Hotel Setar di Quartu.

Gli appassionati sono pronti ad affollare i cancelli che si apriranno al costo di 6 euro. Tanti gli ospiti dell'evento: ci sarà Sio, celebre grazie alle sue storie a fumetti divertenti e ricche di fantasia, pubblicate su Facebook e YouTube; i fratelli Marco e Giulio Rincione con i loro "Paperi". Dalla Sardegna, Dany e Dany, con gli affascinanti vampiri Daimones.

E dal Giappone, Yoshiko Watanabe, che ha lavorato in grandi classici come Black Jack e Rocky Joe, ma anche nel nostrano "Tiramolla". Come da tradizione dell'evento, tantissimi appassionati interpreteranno i loro personaggi preferiti nei "cosplay" parola nata dall'unione di costume e play; previste due gare dove si sfideranno per il costume più bello o magari la migliore esibizione, e tanti premi.

E poi tanti giochi, sia videogames che di ruolo, e da tavolo, organizzati da Mad2factory, D7 e La tana dei Goblin. Previste due aree per i fan di Star Wars e di Harry Potter, con fotoset, gara cosplay potteriana e tante attività.

E per chi vuole vivere il mondo Disney c'è "l'escape room" dove si potranno sfidare i Bassotti a Paperopoli; e una mostra tutta dedicata a Zio Paperone, il papero più ricco del mondo che celebra i suoi 70 anni.
© Riproduzione riservata