Sarà presentato sabato alle 10,30 all'istituto tecnico Levi a Quartu Sant'Elena, "Generiamo", il concorso scolastico di educazione di genere, promosso dall'istituto scolastico regionale, dal centro Donna Ceteris e dall'Itc Levi.

L'iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, ha lo scopo di diffondere nel mondo della scuola gli strumenti e i linguaggi per costruire una cultura delle pari opportunità, valorizzando temi come le differenze di genere, i diritti delle donne e dei minori, le leggi di tutela delle donne e il contrasto agli stereotipi di genere.

Il progetto ha come finalità principale l'elaborazione di un iter didattico, teso allo sviluppo di un messaggio di genere proveniente direttamente dall'universo scolastico e realizzato con i linguaggi della scrittura, del video, del disegno e della musica.

Nel corso del progetto saranno attivati percorsi di approfondimento rivolti alle scuole partecipanti, attraverso appositi seminari che vedranno la partecipazione di esperti.