Sarà una Natale ricco di iniziative a Quartucciu. L'amministrazione ha intenzione di predisporre un programma in grado di accontentare adulti e bambini e per questo ha deciso di coinvolgere le associazioni culturali e di spettacolo nella rassegna "Natalizzando", pubblicando una manifestazione di interesse per raccogliere le adesioni tra chi ha intenzione di contribuire all'allestimento delle iniziative.

La rassegna prenderà il via il 15 e il 16 dicembre con il Mercatino di Natale che si terrà in via Rosselli. Sempre il 15 arriveranno nelle strade del paese gli zampognari e i suonatori di cornamusa che inonderanno le vie della tipica atmosfera natalizia.

Nel programma della rassegna sono inoltre previsti una parata musicale con i personaggi di Natale, la partecipazione di giocolieri itineranti e animatori e un concerto Gospel che sarà ospitato in una delle chiese del paese.

Una parte consistente di "Natalizziamo" sarà dedicata ai bambini con spettacoli teatrali e animazione e dal 10 al 22 dicembre ci saranno invece una serie di iniziative per le scuole.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro il 28 novembre all'ufficio Protocollo del Comune.
© Riproduzione riservata