Una festa degli alberi davvero speciale a Villasor, dove domani nell'Istituto Comprensivo "Puxeddu" è prevista l'iniziativa "Un milione di alberi" (per il ripristino della vegetazione nelle aree urbane).

Il progetto impegnerà dalle 9 docenti e alunni delle scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado.

A tenere a braccetto gli scolari saranno l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Pinna e l'Agenzia Forestas.

"Tutti insieme procederemo alla piantumazione di alberi nel piazzale della scuola", spiega il primo cittadino Pinna.

A parte l'incremento delle aree alberate, l'obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare gli alunni verso i problemi ambientali, acquisendo la consapevolezza per il patrimonio verde e la biodiversità della Sardegna.