Gli studenti del Fermi uniti in nome della natura: si terrà domani, nei vari plessi dell'Istituto di Istruzione Superiore "E. Fermi", l'edizione 2017 della Festa dell'Albero, una giornata promossa da Legambiente e patrocinata dalla Regione Sardegna e da Forestas, che vedrà la messa a dimora di nuovi alberi nelle sedi di Ozieri, Bono, Bonorva, Thiesi e Buddusò, nel segno del motto "Il futuro non si brucia!".

Ad Ozieri, l'appuntamento sarà nei giardini del quartiere San Nicola a partire dalle 10, dove gli alunni di terza media dei due comprensivi cittadini, con la supervisione e l'aiuto degli studenti del Fermi, pianteranno nuovi alberi per ogni nato nel 2017.

Le altre sedi preposte saranno in zona Ospedale Manai a Bonorva, al Musinu di Thiesi, in Via Segni a Bono e il parco del Mac di Buddusò.