Domani una mattinata "verde" per i bambini delle scuole elementari di Villamar.

Gli alunni della scuola primaria del paese della Marmilla saranno coinvolti in una nuova edizione della festa degli alberi organizzata dall'amministrazione comunale diretta dal sindaco Fernando Cuccu, la compagnia barracellare di Villamar, gli uomini del Corpo forestale della stazione di Villacidro e il sostegno dell'istituto comprensivo.

Domani mattina dalle 9 nel cortile del caseggiato della elementari gli studenti metteranno a dimora decine di alberi donati dal Corpo Forestale con l'aiuto anche dei barracelli.

Ma sarà anche l'occasione per parlare con gli alunni dell'importanza del rispetto per l'ambiente.

Una lezione all'aperto di educazione ambientale, appunto, per i ragazzi villamaresi. Saranno loro stessi poi a prendersi cura degli alberelli piantati nel cortile delle scuole elementari.