Il Comune di Villasor premia gli studenti con le pagelle migliori.

Domani alle 17, nel Castello Siviller, l'amministrazione guidata dal sindaco Massimo Pinna premierà infatti gli studenti residenti nella cittadina, che hanno raggiunto nello scorso anno scolastico i risultati più soddisfacenti.

Dodici della scuola Secondaria di primo grado e 19 della Secondaria di secondo grado: ecco il novero degli studenti che riceveranno, complessivamente, 6mila euro.

"Il contributo verrà assegnato in base al risultato scolastico, con il fine di incentivare l'impegno e di premiare il merito", commenta il sindaco Pinna.

Gli assegni di merito sono stati istituiti dal Comune di Villasor qualche anno fa, dopo la cancellazione della borse di studio tradizionali.

"Con questa scelta l'amministrazione cerca di promuovere la crescita del capitale umano quale risorsa per lo sviluppo della nostra comunità", sottolinea il primo cittadino.