Agenda » Villasor

Villasor, domani il Comune premia gli studenti con le pagelle migliori

Venerdì 17 Novembre alle 16:39


Il municipio di Villasor

Il Comune di Villasor premia gli studenti con le pagelle migliori.

Domani alle 17, nel Castello Siviller, l'amministrazione guidata dal sindaco Massimo Pinna premierà infatti gli studenti residenti nella cittadina, che hanno raggiunto nello scorso anno scolastico i risultati più soddisfacenti.

Dodici della scuola Secondaria di primo grado e 19 della Secondaria di secondo grado: ecco il novero degli studenti che riceveranno, complessivamente, 6mila euro.

"Il contributo verrà assegnato in base al risultato scolastico, con il fine di incentivare l'impegno e di premiare il merito", commenta il sindaco Pinna.

Gli assegni di merito sono stati istituiti dal Comune di Villasor qualche anno fa, dopo la cancellazione della borse di studio tradizionali.

"Con questa scelta l'amministrazione cerca di promuovere la crescita del capitale umano quale risorsa per lo sviluppo della nostra comunità", sottolinea il primo cittadino.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • itastoccada 17/11/2017 18:25:17

    mi correggo: Pavia, non Lodi...
  • itastoccada 17/11/2017 18:12:47

    Ottima iniziativa, complimenti al Sindaco e a chi ha progettato l'iniziativa ed abbia contribuito a renderla possibile. Spero che iniziative simili si diffondano in tutti i Comuni. Sarebbe importante premiare il merito scolastico e facilitare lo studio per merito anche all'Università di Cagliari e Sassari, magari tramite un collegio residenziale convenzionato, costituendo magari una scuola superiore, similmente a quanto già avviene a Pisa, Lodi, Padova, Bologna e Catania