Chi sono esattamente coloro che vogliono appropriarsi illecitamente delle nostre informazioni?

Perché lo fanno e quali tecniche utilizzano?

Chi sono davvero gli hacker e come possiamo difenderci da loro?

A queste e altre domande relative alle insidie che si celano nel web si risponderà sabato alle 16, presso la caffetteria "The Island", grazie all'iniziativa promossa dall'associazione culturale "Elda Mazzocchi Scarzella".

L'evento inaugura un ciclo di momenti formativi e informativi che l'associazione intende promuovere anche nelle attività commerciali del paese con lo scopo di raggiungere ampi strati della cittadinanza.

"Si tratta di un incontro destinato a giovani, giovanissimi e famiglie - spiega il presidente dell'associazione Maria Giovanna Dessì - che mira a sviscerare le principali tecniche di truffa informatica e ad informare sugli accorgimenti da tenere bene a mente quando si naviga su internet".

Relatore dell'incontro sarà Davide Maiorca, ricercatore presso il Pra Lab della facoltà di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell'Università di Cagliari la cui tesi post dottorato è stata annoverata nel 2017 come uno dei migliori lavori a livello nazionale nel campo della sicurezza informatica.
© Riproduzione riservata