"Volontariato e riforma del terzo settore. Contenuti e prospettive" è il tema del ciclo di incontri che Sardegna Solidale ha organizzato per illustrare alle associazioni di volontariato dell'Isola la nuova legge che riforma il terzo settore.

I prossimi appuntamenti sono in programma martedì 14 novembre a Samugheo (alle 16 al salone parrocchiale di via Vittorio Emanuele 2) e mercoledì 15 ad Alghero (alle 16.30 presso la sala conferenze Lo Quarter, in via Fratelli Kennedy 1).

A presiedere l'incontro sarà il presidente di Sardegna Solidale Giampiero Farru, recentemente nominato nel direttivo del Centro Europeo del Volontariato.

"Giunta al termine di un iter particolarmente travagliato, la riforma del terzo settore avrà delle significative ricadute su tutto il mondo del volontariato, composto nella nostra Isola da oltre 1.700 associazioni e circa 30mila volontari. Scopo degli incontri è dunque quello di informare il maggior numero di associazioni circa le novità introdotte dalla Legge 106/16 e dai conseguenti decreti attuativi in tema di volontariato. Per questo nel corso dell'incontro volontari e rappresentanti delle organizzazioni potranno porre domande e quesiti agli esperti", spiegano da Sardegna Solidale.

Sinora sono state un migliaio le persone che hanno partecipato agli incontri già messi in campo da Sardegna Solidale a Cagliari, Sassari, Oristano, Nuoro, Ozieri, Tortolì, Macomer, Tempio e Senorbì.

Dopo quelli di Samugheo e Alghero, altri appuntamenti sono già in programma in altri centri dell'Isola, mentre il ciclo di incontri si chiuderà con una assemblea generale del volontariato sardo già fissata per il prossimo 6 dicembre a Tramatza.
© Riproduzione riservata