La Segreteria U.I.L.P. Sardegna (U.I.L.-Pensionati) ha organizzato alle ore 16 di domani 14 novembre, presso i locali dell'Ex Convento dei Cappuccini (Sala Affreschi), nella centralissima via Brigata Sassari di Quartu, un incontro finalizzato alla sensibilizzazione di un fenomeno sempre più inquietante legato all'aggressione degli anziani.

"Non siete soli. Chiamateci sempre": è questo il tema dell'incontro.

All'evento parteciperà personale dell'Ufficio relazioni esterne della Questura di Cagliari e del commissariato di polizia di Quartu Sant'Elena e, come proposto dall'Ente organizzatore, sarà presente anche l'amministrazione comunale nonché la partecipazione di una psicologa.

Nel corso dell'evento saranno proiettati filmati e diapositive che illustreranno numerosi casi di truffe consumate ai danni delle persone più indifese con particolare attenzione agli anziani, fornendo nel contempo notizie e consigli utili presenti anche in una brochure da consegnare ai partecipanti.

Inoltre, l'ausilio dei supporti forniti dal Dipartimento quali spot pubblicitari, contribuiranno a rappresentare le modalità di intervento e supporto offerto dalla polizia di Stato in tali situazioni.
© Riproduzione riservata