Da domani a domenica 19 novembre a Mogoro torna la grande musica jazz con la decima edizione del Culture Festival, diretto dal maestro Simone Pittau, violinista e fondatore dell'Orchestra da Camera della Sardegna.

L'esordio domani alle 21 nel teatro comunale con un grande concerto gospel/soul dal titolo "Tribute to Al Jarreau" dei "Take 6".

Claude Mcknight, Mark Kibble, Joel Kibble, Dave Thomas, Alvin Chea e Khristian Denteley con i loro virtuosismi vocali dai ritmi sincopati, arrangiamenti innovativi e scanalature funky che sfumano in suoni gospel, jazz e pop, proporranno il loro repertorio dedicato al cantante statunitense Al Jarreau scomparso lo scorso 12 febbraio, l'unico ad aver vinto Grammy Award in tre diverse categorie pop, jazz e R& B.

Il repertorio abbraccerà pezzi come "Your song" o motivi memorabili come "Ain't No Sunshine".

I "Take 6" sono un gruppo nato nel 1987 a Huntsville in Alabama quando i sei frequentavano il college e si chiamavano originariamente "The Gentleman's Estate Quartet".

Poi sono diventanti gli "Alliance" e infine i "Take 6".

Apprezzati da artisti come Ray Charles, Stevie Wonder, Brian Wilson, e Whitney Houston, il sestetto vincitore di numerosi dischi di platino ha viaggiato in tutto il mondo, interpretando diversi generi musicali ed è riconosciuto come uno dei gruppi a cappella più celebri nel mondo.

A rendere forte il sodalizio del gruppo sono fede, amicizia, rispetto e amore per la musica.
© Riproduzione riservata