Cronaca » Cagliari

Studenti vandali nella scuola di Mulinu Becciu, interviene la polizia

Mercoledì 08 Novembre alle 14:30 - ultimo aggiornamento alle 15:06


I danni in uno dei bagni della scuola

Lancio di petardi nella scuola, bagni devastati e fuori uso, colla nelle porte delle aule.

Succede nella scuola media Alziator a Mulinu Becciu, Cagliari: stamattina i genitori dei ragazzi, esasperati dalla situazione, hanno anche chiamato la polizia.

Gli agenti della Squadra volante sono intervenuti accertando gli atti vandalici (serrature anche delle porte esterne riempite di colla): l'attività didattica non ha subito ripercussioni.

I genitori dei ragazzi sono però stufi: "Ci sono alcuni vandali che fanno di tutto e restano praticamente impuniti. Anzi: i danni provocati da pochi devono essere poi ripagati da tutti. Chiediamo interventi decisi per migliorare la situazione in un quartiere dove vivono tantissime famiglie per bene".

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile.

4 commenti

  • dadaolta 08/11/2017 19:36:48

    La "Buona Squola"!Disastrata da politicanti,teorie pedagogiche farlocche,assenza totale di sanzioni credibili,promozioni garantite"a prescindere"(tra poco addirittura per legge!),"licenza di irresponsabilità"data a studenti fannulloni e a genitori assenti e menefreghisti!Parole come"ordine","disciplina","severità","fatica","studio","rispetto"sono vere e proprie"eresie"nell'attuale becero e degradato sistema (dis)educativo italiota!"Squola" creata"ad hoc"per sudditi che sudditi devono restare...
  • Mauriotto 08/11/2017 19:04:19

    Potrebbero rendere inagibile per un po' l'edificio, in modo che questi ragazzi si diano una regolata dal momento che i genitori dovranno rinunciare al lavoro per accompagnarli in altre sedi
  • guseppe 08/11/2017 14:48:14

    I responsabili, o chi ne ha la potestà, mettano mano al portafogli, e risarciscano gli Enti preposti,
  • Hogan 08/11/2017 14:47:26

    Mulino becciu vive nel degrado da 15 anni.. un tempo era la piazza buonanotte di Chiagliari