Terzo appuntamento inserito nella rassegna "Tre euro di teatro al giorno", giovedì 2 e venerdì 3 novembre alle 17.30 al Grazia Deledda di Paulilatino.

Il Teatro Actores Alidos proporrà lo spettacolo "Il brutto anatroccolo" con un'originale rivisitazione della celebre favola di Andersen.

In scena, per la regia di Valeria Pilia, Manuela Sanna e Manuela Ragusa.

"Lo spettacolo 'Il brutto anatroccolo' è un'originale rivisitazione della celebre favola di Andersen riscritta da Valeria Pilia con l'intento di coglierne gli aspetti più significativi e moderni, mettendo in evidenza le diversità come pregio e non come difetto; affrontato con una narrazione ironica e divertente lo spettacolo ribadisce che la fiaba parla di una storia molto più vicina alla natura umana che a quella animale", spiegano dal Teatro Instabile promotore della rassegna teatrale dedicata ai più piccoli.

E proseguono: "Due stravaganti personaggi, Pinco il pasticcione e la dolce Sballina, giocano, danzano, cantano e litigano nel raccontare a modo loro la fiaba del brutto anatroccolo con pupazzi, maschere e ombre. Anche a loro a volte capita di sentirsi brutti anatroccoli in un mondo che non è tenero con chi appare diverso e non riesce a difendersi da solo. Ma se nell'arco di quattro stagioni il povero anatroccolo scoprirà di essere uno splendido cigno, Pinco, nell'arco dello spettacolo, capirà di essere bello dentro e amato da Sballina semplicemente per quello che è".
© Riproduzione riservata