Sabato 28 ottobre, alle 18 nella biblioteca di Norbello, sarà presentato il libro "Vicinissimo al cuore" di Pinuccia Agus. Per l'occasione interverranno Maria Lucia Piras, rappresentante del gruppo intercomunale I Girasoli e Rosina Fenu.

Il libro "Vicinissimo al cuore" è l'autobiografia di Pinuccia Agus, scomparsa lo scorso giugno dopo una battaglia contro il cancro durata dodici anni. Dopo la sua morte, attraverso questa presentazione, il Comune di Norbello contribuisce al ricordo di Pinuccia, alla sua battaglia e al suo spirito combattivo. "Sabato vogliamo ricordare il coraggio di una donna, il coraggio di non arrendersi lasciando ai posteri il suo testamento. Una pubblicazione che diventa sensibilizzazione verso la malattia e verso un approccio combattivo e coraggioso di chi non si è mai tirato indietro con il sorriso sulle labbra", spiegano gli organizzazione.

La manifestazione, promossa dal gruppo "I Girasoli" e dalla famiglia di Pinuccia, è patrocinata dal Comune di Norbello, si inserisce all'interno della campagna di prevenzioni per la lotta contro i tumori.
© Riproduzione riservata