Coda autunnale per l'ottava edizione del festival della letteratura poliziesca, noir e del mistero organizzato dal collettivo Giallo Acido insieme al Comune di Florinas.

Lunedì alle 18, presso il Centro sociale in piazza del Popolo), doppio appuntamento con due scrittori cagliaritani: Piergiorgio Pulixi, vincitore del "Premio Franco Fedeli" e di "Corpi Freddi Awards" presenta l'ultimo romanzo, "La scelta del buio"; Paolo Pinna Parpaglia parla invece della sua seconda opera, "Marghine", poliziesco dalle sfumature noir ambientato nelle campagne sarde.

Martedì alle 19 c'è Massimo Carlotto, che ha scelto proprio il Festival di Florinas per inaugurare un tour sardo che lo porterà anche a Cagliari, Olbia e Macomer, Presenterà il suo nuovo romanzo: "Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane" (edizioni E/O, pp 224) che segna il ritorno dell'Alligatore e dei suoi soci Beniamino Rossini e Max La Memoria.

Dialogherà con lui lo scrittore sassarese Gianni Tetti, candidato all'ultimo Premio Strega col romanzo distopico "Grande Nudo".
© Riproduzione riservata