Altro avvenimento, a Villaurbana, nella marcia di avvicinamento alla 20° edizione della Sagra del Pane, che quest'anno andrà ad integrare il classico appuntamento del 27, 28 e 29 ottobre prossimo.

Oltre al laboratorio con le massaie locali, infatti, in collaborazione con due archeologhe collaboratrici dell'università di Sassari, verrà proposto il laboratorio tematico di "Archeologia Sperimentale".

Dopo i lavori di sistemazione del sito nuragico di Bau Mendula, i bambini avranno la possibilità di sperimentare le tecniche per fare il pane già utilizzate nel periodo nuragico.

Per le scuole, l'appuntamento con "il pane nuragico" è mercoledì 25 ottobre, mentre nei giorni della Sagra, apertura per tutti gli interessati nella giornata di sabato 28 ottobre.