Via ai corsi di istruzione per adulti all'Istituto comprensivo di Samassi.

A curare le attività è il Cpia2 (Centro Provinciale Istruzione per Adulti) di Serramanna, che offre un ventaglio di proposte formative per i maggiori di 16 anni.

Licenza media, biennio di scuola superiore, italiano per stranieri, inglese, francese, informatica, disegno tecnico e artistico, scrittura creativa, corso di lettura e cineforum: ecco il novero dei corsi per l'anno scolastico 2017-2018, che prenderanno avvio in questi giorni.

Nella sede di Samassi del Cpia sono ancora possibili le iscrizioni, compilate su moduli da consegnare presso la scuola media di Samassi. Le stesse attività sono previste anche a Serrenti.

Oggi alle 17, nell'Ex Ma', la presentazione del calendario delle lezioni, volte al conseguimento della licenza media, certificazione di frequenza al biennio di scuola superiore, e frequenze mirate per lingua straniera e informatica.