Una giornata dedicata all'antifascismo e all'antirazzismo: si terrà questo mercoledì 18 ottobre a Ozieri un doppio appuntamento, con il presidente nazionale dell'Anpi, Carlo Smuraglia, che incontrerà le istitituzioni e gli studenti dei licei della città per discutere di costituzione e antifascismo.

Ad aprire la giornata, promossa dalla sezione di Ozieri dell'Anpi, sarà una cerimonia, con inizio alle ore 10 nella Sala Consiliare del Comune di Ozieri dove, alla presenza del Consiglio comunale, verrà approvato un ordine del giorno che impegnerà l'amministrazione in alcune attività in difesa dell'antifascismo.

A partire dalle 11 invece, Smuraglia incontrerà al Teatro Fallaci gli studenti delle classi quarte e quinte superiori degli Istituti di Istruzione Superiori "A.Segni" e "E.Fermi": l'incontro-dibattito avrà come tema la costituzione e l'antifascismo e coinvolgerà alunni, docenti e diversi rappresentanti delle istituzioni cittadine.