Sarà inaugurata giovedì 19 ottobre, al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino, l'ottava edizione della rassegna "3€ di teatro al giorno". Sedici gli appuntamenti proposti sino all'8 dicembre tutti i giovedì ed i venerdì alle 17.30.

Apre la rassegna il 19 ottobre la compagnia Fueddu e Gestu con lo spettacolo"Latzus". Con un'originale interpretazione della celebre favola "Il topo di città e il topo di campagna" di Esopo, racconterà in maniera poetica il contrasto tra città e campagna ironizzando sui vizi e le virtù della contemporaneità.

Seguirà, giovedì 26 ottobre, il nuovo allestimento del Teatro Instabile "Cappuccetto Rap". Il gioco del teatro nel teatro, travestimenti e musica saranno gli strumenti per la messinscena della notissima fiaba di "Cappuccetto Rosso". Il Teatro Actores Alidos porterà in scena il 2 e il 3 novembre la celebre favola di Andersen "Il brutto anatroccolo". Nella rivisitazione di Valeria Pilia sarà predominante l'elemento di fondo della fiaba: la diversità.

Il 9 e il 10 novembre torna la compagnia ASMED-Balletto di Sardegna che con "Il vento e la fanciulla", racconterà attraverso il teatro-danza un'antica leggenda mongola. Il Teatro Tages insieme al Teatro Instabile proporrà, il 16 e il 17 novembre, "Cipollino", spettacolo di marionette a filo liberamente ispirato a "Le avventure di Cipollino" di Gianni Rodari. Gli appuntamenti successivi del 23 e 24 novembre vedranno in scena "Biancaneve musical" cavallo di battaglia del Teatro Instabile.

Il 30 novembre e il primo dicembre la compagnia calabrese del Teatrop presenterà "C'era una volta: Il pifferaio magico". Recitazione, messinscena, musica dal vivo e disegni di sabbia, a raccontare la storia della città di Hamelin salvata dai topi e dai bambini. La chiusura della rassegna, il 7 e l'8 dicembre, è affidata alla compagnia La Bottega dei Teatranti con lo spettacolo "A.A.A. Babbo Natale cercasi", una corsa contro il tempo per salvare la magia delle feste natalizie.
© Riproduzione riservata