Un percorso fra i boschi del Monte Arci alla scoperta della carbonaia. È iniziata così a Marrubiu la nuova rassegna dedicata all'educazione ambientale, iniziativa verde organizzata dal Comune, col supporto del Corpo forestale e della biblioteca.

Bambini, ragazzi e adulti sono partiti dal parco di Zuradili e hanno dato vita a un percorso naturalistico che ha raggiunto la località Dispensa Muros. Guide speciali sono stati gli uomini del Corpo Forestale.

Poi il 10 novembre alle 15,30 un laboratorio didattico-manuale per bambini e ragazzi nel teatro comunale di Sant'Anna, borgata di Marrubiu.

Infine il 24 novembre, sempre nella stessa frazione, alle 15,30 il laboratorio fotografico "Abbraccia il tuo albero" e alle 17 la messa a dimora di nuove piantine donate al Comune dall'Agenzia Forestas. "Per una borgata più vivibile e sostenibile e per restituire alla nostra comunità spazi belli e accoglienti", ha detto il vicesindaco Luca Corrias.

"Un modo per far sperimentare direttamente ai nostri ragazzi l'importanza del rispetto per l'ambiente", ha chiuso il sindaco Andrea Santucciu.

Tutto il gruppo
Tutto il gruppo
Tutto il gruppo
© Riproduzione riservata