Gli studi, la ricerca e la diffusione dei risultati nelle scuole e tra i cittadini.

Su questi temi si soffermerà il seminario in programma mercoledì al Centro marino internazionale di Torregrande alle 10.

L'incontro è organizzato dalla Fondazione Imc che insieme al 10Lab di Sardegna Ricerche Pula, al CRS4, al Consorzio Uno e all'associazione ScienzaSocietàScienza.

Sarà uno scambio di esperienze sulla comunicazione delle scienze attraverso attività di laboratorio e visite guidate; interverranno Rosalba Murgia dell'Imc, Gianluca Carta (10Lab), Andrea Mameli (CRS4), Paolo Zucca dell'università di Cagliari e Carla Ramagnino di ScienzaSocietàScienza.

Seguirà una tavola rotonda con il direttore dell'Imc Paolo Mossone, Francesco Asquer del Consorzio Uno, Walter Songini di Sardegna Ricerche e Francesco Birocchi dell'Ordine dei giornalisti.

L'assembla sarà anche l'occasione per ricordare Bruno Paliaga, lo studioso recentemente scomparso, che per anni, come direttore di alcune aree protette della Sardegna, è stato in prima linea per sensibilizzare i giovani alla salvaguardia del territorio.