Sarà inaugurato domani con l'illustrazione di programmi ed obiettivi dei corsi il 2° anno accademico della Libera Università della terza Età di Domusnovas (Luted). Dopo l'ottimo risultato dello scorso anno (oltre 60 gli iscritti), si attende un'ulteriore crescita dei tesseramenti: in tanti anche da Musei e Villamassargia hanno manifestato la volontà di seguire i corsi gratuiti ed aperti a tutti della Luted che non a caso ha incrementato il numero dei docenti portandolo a 15 per soddisfare le tante richieste.

Già noto il calendario delle lezioni di ottobre che si terrano sempre il martedì alle 17 nell'aula consiliare del municipio e cominceranno il 17 con la storia dell'arte per continuare con quella della Sardegna e con la filosofia.

Tra i corsi proposti anche letteratura italiana, sarda e latina, diritto, informatica, criminologia, storia, musica, inglese, storia del cinema, grammatica e corsi di scrittura. Come lo scorso anno grande spazio alla presentazione di libri (sopratutto di scrittori locali) con gli autori presenti. "Attendiamo tutti coloro che hanno degli interessi e vogliano ampliarli" è l'appello della docente e coordinatrice della Luted Ines Lancellotti. "Ovviamente contiamo anche sul buon passaparola di chi ha già frequentato".
© Riproduzione riservata