Agenda » Iglesias

Giornata dell'emodializzato: a Iglesias, domani, messa e concerto d'arpa

Sabato 07 Ottobre alle 16:39


Il centro dialisi di Iglesias

Prima la messa al Centro dialisi dell'ospedale Santa Barbara, poi il concerto d'arpe al teatro Electra.

È il programma della "Giornata nazionale dell'emodializzato", che si terrà domani a Iglesias.

L'iniziativa, compresa in un programma il cui fine è sensibilizzare sulla prevenzione delle patologie renali e sull'importanza della donazione di organi, è organizzata dalle associazioni "Aned" con il patrocinio del Comune e la collaborazione di "Aventi onlus".

La manifestazione inizierà alle 17.30 con la celebrazione della messa; alle 19 ci si sposterà al teatro Electra per il concerto "Arpa de America", nell'ambito del festival internazionale "Arpe del mondo", ideato dal musicista Raoul Moretti e dall'Ente concerti città di Iglesias.

"Teniamo a rivolgere un ringraziamento particolare al responsabile dell'Ente concerti - dice Annibale Zucca, presidente dell'Aned Sardegna - per il prezioso contributo offerto per la buona riuscita della manifestazione".

Sono tre gli obiettivi principali sui quali si concentra l'Associazione nazionale emodializzati e trapiantati: la prevenzione delle malattie renali, attraverso periodiche campagne di informazione, un posto dialisi per tutti e il più possibile vicino a casa, l'incremento dei trapianti renali.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook