Scrittori, giornalisti, atleti e compagnie teatrali per raccontare lo sport, le sue storie, i protagonisti di oggi e di ieri.

Macomer ospita dal 12 al 15 ottobre la prima edizione del festival di letteratura sportiva "Atleti tra le Righe". Saranno quattro giorni dedicati allo sport inteso come gioco, divertimento, momento di apprendimento e opportunità, raccontato a più voci in varie forme, con uno sguardo rivolto anche agli attuali temi della politica, della disabilità e dell'integrazione.

Il festival nasce da un'intuizione di Marco Ceron, macomerese, ex calciatore, ora runner e da sempre grande consumatore di libri. L'idea prende forma grazie alla collaborazione con la cooperativa "Verbavoglio" Libreria Emmepi, formata da Luciana Uda, Stefania Mura e Marco Medda. Fondamentale il supporto di Luca Zoccheddu e Federica Siervo.

Tra gli ospiti, lo scrittore Christian Antonini, l'illustratore e scrittore Federico Appel, lo scrittore Carlo Carzan, il giornalista della Gazzetta dello Sport e scrittore Francesco Ceniti, lo scrittore Lorenzo Iervolino, Francesco Paroli (illustratore e art director), il giornalista di Tuttosport e scrittore Andrea Schiavon, la narratrice Roberta Balestrucci, l'editore Stefano del Prete, lo sceneggiatore e scrittore Andrea Pau, lo scrittore Emiliano Poddi, l'illustratore Jean Claudio Vinci, l'atleta e scrittrice Paola Gianotti, l'atleta e scrittore Roberto Zorcolo e le compagnie teatrali Loft Theatre e Cada Die Teatro.
© Riproduzione riservata