Saranno gli alunni delle scuole Primaria e dell'Infanzia di Arborea ad aprire la serie di appuntamenti in vista della 35esima edizione della Sagra della Polenta.

Domani, dalle 10 alle 12, nei locali della Pro Loco nel Centro Fieristico, sulla strada 19 est, i piccoli scolari verranno ospitati per far conoscere i prodotti locali. Piatto forte della degustazione dei più piccoli la polenta fritta, accompagnata dagli altri prodotti della filiera locale.

"Un incontro atteso - ricorda il presidente della Pro loco Paolo Sanneris - che si rinnova annualmente e vuole mantenere vivo il legame tra la scuola e il sistema produttivo locale, con la polenta che è piatto fondamentale della tradizione gastronomica di Arborea. Da anni la polenta è oggetto di approfondimento storico - culturale da parte delle scuole di Arborea".

Il primo appuntamento, dunque, in vista della sagra vera e propria, in programma domenica 15 ottobre.