Figuranti vestiti come antichi patrizi, suonatori di arpe e flauti pronti a dare vita e piacevoli melodie, e sui tavoli un tipico pranzo della Roma imperiale.

Torna sabato alle 19, a Casa Frau, il "Romanum convivium", il pranzo tipico dell'antica Roma che, come da tradizione, suggellerà il cartellone di appuntamenti di PulArchàios.

Quella di quest'anno non sarà una semplice degustazione, ma una vera e propria rievocazione, che catapulterà i commensali in un viaggio di duemila anni attraverso i sapori, gli odori, e i suoni.

Il banchetto sarà preparato dai ragazzi dell'istituto alberghiero Azuni di Pula, le musiche saranno curate dall'associazione Amici della Musica di Cagliari, i figuranti saranno i soci dell'associazione S'Arrocca Onlus.

La parte logistica sarà a cura della Pro loco: parteciperanno, inoltre, le cooperative La Memoria Storica e Semata, la Soprintendenza di Cagliari, le università di Genova, Padova, Milano e Cagliari.

Il "Romanum convivium" comincerà al termine della visita guidata teatralizzata "A spasso nel tempo", che da Nora arriverà a Casa Frau con gli storici personaggi di Pula.
© Riproduzione riservata