Venerdì, alle 17,30 è in programma a Serramanna la cerimonia di inaugurazione del murale "Antichi mestieri - Un murale per non dimenticare" realizzato sulla parete esterna della sede della Società Operaia.

L'opera, raffigurante appunto le scene dei mestieri di un'epoca passata (maistu de muru, maistu de pannu, ferreri tra gli altri), è stata dipinta dall'artista serramannese, docente al liceo artistico Foiso Fois di Cagliari, Marina Putzolu.

Al murale, voluto fortemente dal presidente della Società Operaia (fondata nel 1906) Antonello Inconi, hanno lavorato anche gli allievi del Fois e dell'industriale Buonarotti di Serramanna, nell'ambito

del progetto di Alternanza Scuola Lavoro.

Alle prese con pennelli e colori anche gli alunni della scuola Primaria Pellico e dell'infanzia degli Evaristiani.