Dopo il triangolare femminile con Mercede, Basket '90 e S.Orsola Team '98, il Palasport di Ploaghe ospiterà questo sabato un altro torneo di pallacanestro, stavolta maschile.

Alla manifestazione organizzata dalla società New Basket e giunta alla seconda edizione, prenderanno parte due formazioni di Serie D regionale e altrettante di Promozione.

Oltre ai padroni di casa, che dopo 4 anni di militanza in Uisp parteciperanno per la prima volta al campionato provinciale Fip di Promozione, ci saranno il Basket Uri Club, il C.M.B. Porto Torres (entrambe di Serie D) e la Gabetti Alghero, avversaria in campionato della New Basket.

La prima edizione, andata in scena lo scorso 23 settembre, è stata vinta dagli ozieresi della Demones, davanti a New Basket, Olblex Sassari e Nurakers Sassari, tutte partecipanti al torneo "Open" della Uisp.

Nel primo match di sabato, in programma alle 19:30, si affronteranno New Basket e Uri, a seguire scenderanno in campo C.M.B. Porto Torres e Gabetti. Le perdenti dei due incontri disputeranno la finale per il 3° e 4° posto, mentre le squadre vincenti daranno vita alla finalissima.

Tutte le gare si svolgeranno con 2 tempi da 10 minuti ciascuno.
© Riproduzione riservata