Due giornate dove i sentimenti giocano un ruolo di primo piano in questo fine settimana a Paulilatino. Domani 22 settembre, alle 17,30 al campo sportivo, si terrà il primo Memorial Tore Masala, scomparso prematuramente alcuni anni fa quando ricopriva l'incarico di assessore in Comune.

Si giocherà un triangolare di calcio tra Ngs Paulese, Monterra e Tadasuni. L'evento è organizzato a favore dell'associazione 30 nodi per il fegato. Il ricavato sarà devoluto alla ricerca sui tumori e le malattie del fegato.

Sabato 23 invece, alle 18,30 nell'ex biblioteca comunale verrà presentato "Vicinissimo al cuore", il libro della vigilessa Pinuccia Agus scomparsa prematuramente lo scorso giugno.

"Pinuccia è stata per un po' di tempo una di noi avendo lavorato come vigile urbano per il Comune e a Paulilatino a molte persone è rimasta legata da un affetto particolare - spiegano gli organizzatori dell'evento -. Pinuccia ci ha lasciato in un caldo giorno dello scorso giugno, ma la sua testimonianza vivrà sempre attraverso le sue parole. La sua è un'eredità di speranza, di lotta, di fede, spesso anche di dolore e disperazione che lei ha voluto condividere e raccontare, con la sensibilità e la delicatezza che la distinguevano. È per questo che proprio da qui, così come lei voleva, ripartirà la serie di presentazioni. Esserci sarà un modo per ricordarla e per fare un regalo al nostro cuore".

Appuntamento quindi sabato alle 18.30 all'ex biblioteca. Oltre al sindaco Domenico Gallus interverranno Maria Lucia Piras e Rosina Fenu.
© Riproduzione riservata