Il Comune di Settimo San Pietro aderisce alla "Settimana della mobilità sostenibile" che si svolgerà da sabato al 22 settembre e a cui aderiscono tutti i comuni della Città Metropolitana.

Il comune, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo e con l'associazione Fiab, partecipa all'iniziativa con una pedalata, con partenza dalla stazione Metro, che attraverserà alcune vie del paese fino alla pineta.

Il 22 settembre nell'aula consiliare si svolgerà un convegno sulla mobilità pulita e condivisa.

Nella settimana dal 18 al 22 invece verranno pedonalizzate alcune strade negli orari di entrata e uscita dei ragazzi da scuola, per permettere loro di andare a scuola in bicicletta e sensibilizzare i cittadini alla mobilità green e sostenibile.