Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di Santa Greca, a Decimomannu.

Oggi alle 19 in parrocchia inizierà il novenario ma i festeggiamenti organizzati dall'associazione in onore della martire, in collaborazione con Comune e parrocchia di Sant'Antonio, entreranno nel vivo venerdì 22 alle 16.30 con il trasferimento de Is Prendas (gli ornamenti della Santa) dalla canonica al santuario, con carro a buoi e launeddas.

Mezzora dopo vestizione e l'intronizzazione della Santa.

A mezzanotte da Santa Vitalia, Villasor, partirà il secondo pellegrinaggio verso il santuario di Santa Greca. I fedeli arriveranno a Decimo sabato per la messa delle 8.

Domenica alle 10.30 tradizionale processione, con banda musicale e gruppi folk, per corso Umberto, le vie Immacolata, Regina Margherita, Dritta, fino a Santa Greca. Nuovo corteo lunedì: corso Umberto, vie Cagliari, Satta, Leopardi, Verga, Petrarca, Fontana Nuova, Vittorio Emanuele, Regina Elena, Concias, Parrocchia e Santa Greca.

Si chiude martedì alle 17.30 con la svestizione della Santa. Il programma civile inizierà venerdì alle 20.30 in piazza con Sa Cantada campidanesa. Sabato serata rock con i Sei, The Bici Boys e la partecipazione del dj Sandro Murru. Domenica alle 18 esibizione di gruppi folk e alle 21 lo spettacolo pirotecnico precederà il concerto dei Tazenda.

Lunedì varietà con Fortissimo e martedì andrà in scena la commedia sarda Su Bremi, di Ottavio Altea. Nel rispetto delle nuove norme sulla sicurezza, previste da ministero dell'Interno e capo della Polizia, il Comune lavora da mesi a un piano su sanità e controlli: saranno implementati presidi medici, presenza di carabinieri, vigili e protezione civile.
© Riproduzione riservata