Ozieri si prepara per la sua festa più rappresentativa: prenderanno infatti il via questo giovedì le celebrazioni della Beata Vergine del Rimedio, appuntamento molto sentito in città che prevede un ricco programma di manifestazioni civili e religiose, inserite nel programma di Estiamo in Piazza 2017, a cura dell'omonimo comitato e dell'Istituzione San Michele col patrocinio del Comune di Ozieri e la collaborazione della Pro Loco.

Le celebrazioni religiose, dopo la Santa Messa e i Primi Vespri di sabato sera, culmineranno domenica sera alle 17 con la santa messa celebrata dal vescovo monsignor Corrado Melis e la processione solenne, con il consueto scioglimento del voto alla Beata Vergine del Rimedio.

Il programma degli eventi civili avrà invece inizio giovedì alle ore 18 con la rassegna "A Manu Tenta", una festa di musica e sapori in nome dell'integrazione promossa dal Centro Lares con la partecipazione di numerose associazioni cittadine e dei gruppi etnici presenti nel territorio, mentre nella serata di venerdì in piazza Carlo Alberto si terranno, a partire dalle 18, il consueto Zecchino D'Oro ozierese e la cinquantesima edizione del concorso per cantadores "Usignolo della Sardegna".

Il sabato sera, dalle 22.30 in piazza Garibaldi, vedrà l'evento clou della rassegna nel concerto gratuito di Raf, preceduto dallo spettacolo itinerante della Funky Jazz Orchestra e dell'intrattenimento musicale con Angelo e Laura.

I festeggiamenti si chiuderanno domenica sera, al termine della processione, con la serata etno-pop "A Ballare" con Emanuele Bazzoni e Roberto Fadda.
© Riproduzione riservata