Raviolo a Furtei, mandorla a Baressa, formaggi a Villanovaforru.

In Marmilla sarà un lungo weekend dedicato alla promozione dei sapori e dei prodotti locali con tre rassegne gastronomiche che mettono in vetrina il saper fare del territorio.

A Villanovaforru è in programma per domani e domenica "Mestieri, saperi e sapori del passato".

Domani dalle 10 aprono gli stand, dalle 11 la prima rassegna dei formaggi ovicaprini artigianali della Sardegna, alle 19 la degustazione di formaggi e alle 20 la sagra de sa simbua fritta. Domenica alle 16 il sesto torneo di birillas, alle 19,30 cixiri cun peis de procu.

Nelle due giornate il centro storico diventerà una grande mostra mercato.

Sempre domani e domenica a Baressa si terrà la ventiseiesima edizione della sagra della mandorla.

Da domani pomeriggio e per tutta la giornata di domenica mostra mercato, botteghe dei mestieri, mostre, la casa museo della civiltà contadina, la chiesa e l'antico frantoio.

Domani dalle 18,30 la sfilata delle maschere tradizionali della Sardegna e alle 20,30 lo spettacolo etno-musicale Kantidos.

Sempre domani dalle 18 ma proseguirà anche domenica nell'albergo diffuso "Il Mandorlo" la prima edizione di "Calici a corte" con vini di diverse cantine.

Domenica alle 17,30 i visitatori potranno cimentarsi nella raccolta delle mandorle, poi sino alle 20 gruppi folk per le strade. Alle 18,30 degustazione di dolci di mandorle e alle 20,30 lo spettacolo Arkanos. Furtei.

Infine, domani grande attesa per la prima sagra del raviolo domestico organizzata dal Comune e dal gruppo folk Nuraxi.

Dalle 20 degustazione gratuita di ravioli, pani e casu e brognolus e alle 22 il concerto degli Janas.
© Riproduzione riservata