Arriva l'ufficialità delle date della 35esima edizione della "Sagra della Polenta" ad Arborea.

L'evento, realizzato dalla Pro loco di Arborea, d'intesa con l'amministrazione comunale e il Sistema degli Enti, ha stabilito la data di svolgimento della annuale sagra, si svolgerà il 14 e 15 ottobre e, come al solito, avrà come cuore pulsante piazza Maria Ausiliatrice.

L'intera zona sarà un'isola pedonale, riservata in via esclusiva alla sagra e agli stand di confezionamento e distribuzione della polenta.

Assieme alla Pro loco di Arborea, presenti anche gli stand dei Comuni gemellati di Zevio, Villorba, Sermoneta, Mortegliano, ai quali si aggiungono le delegazioni di Villa d'Adige, Val di Ledro e Ivrea.

"Arborea - afferma il presidente della Pro loco Paolo Sanneris - ripropone un incontro etno-gastronomico di alto profilo e livello che coinvolge il sistema economico le scuole del luogo attraverso il tema 'Polenta 2017', che a seguito delle prime due esperienze positive ha come obiettivo la sensibilizzazione dei giovani verso la conoscenza della polenta come elemento nutritivo importante e piatto tipico della gente del luogo, radicato nella tradizione popolare".
© Riproduzione riservata