Inizierà domani e si concluderà il 12 settembre la festa campestre dedicata alla co-patrona di Ittiri insieme a San Pietro in Vincoli.

Nei pressi del santuario dedicato a Nostra Signora di Coros gli eventi inizieranno alle 17 con l'esibizione dei mini-cavalieri ittiresi e dei falconieri di Porto Torres.

Alle 19 i Vespri che precederanno la Santa Messa. Venerdì giornata piena: i fedeli si raduneranno alle 6 davanti a Pietro in Vincoli e in pellegrinaggio raggiungeranno la chiesa campestre, dove verranno celebrate le messe.

A mezzogiorno appuntamento coi balli e canti della tradizione.

All'una pranzo popolare coi prodotti locali. Alle 15.30 si svolgerà la Corsa, organizzata dall'associazione ippica ittirese, all'anello con un montepremi da duemila euro da dividere per i primi quattro classificati.

Alle 19 la messa e quindi la processione in senso inverso: dal santuario di Nostra Signora di Coros a San Pietro in Vincoli.

I festeggiamenti si concluderanno il 12 settembre con il rosario e la processione per le vie del centro coi fedeli in costume e i cavalieri dell'associazione ippica ittirese.
© Riproduzione riservata