Negozi aperti, strade del centro chiuse al traffico, canti e balli tradizionali: Capoterra chiude con un grande appuntamento il cartellone di eventi estivi.

Torna sabato la Notte bianca delle tradizioni popolari sarde, appuntamento giunto alla 4^edizione, organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro loco.

Saranno presenti gli espositori di prodotti sardi e gli hobbisti, che troveranno posto nelle piazze Verde e Liori.

Il traffico verrà chiuso dalle 20 mentre i divieti di sosta lungo tutto il corso Gramsci scatteranno dalle 18.

I cittadini potranno rispolverare l'antica tradizione di passeggiare nel centro storico senza essere disturbati dalle auto.

Il quarto appuntamento della Notte Bianca sancirà il ritorno a Capoterra dei Mamuthones e degli Issohadores (gruppo Atzeni), le maschere tipiche del carnevale di Mamoiada: saranno presenti, inoltre, i Tenores di Bitti e il gruppo folk locale Sa scabitzada.

Insomma, i presupposti per chiudere alla grande l'estate capoterrese ci sono tutti: gli organizzatori sperano di bissare i successi delle ultime edizioni, quando corso Gramsci è stato preso d'assalto da migliaia di visitatori.

"Questo appuntamento chiuderà la serie di eventi organizzata ad agosto dal Comune e a luglio dalla attività commerciali del paese - spiega l'assessore allo Spettacolo, Gianluigi Marras - nonostante le poche risorse economiche, anche quest'anno siamo riusciti a mettere in piedi un calendario ricco di appuntamenti. Ci auguriamo, per la prossima estate, di aumentare il numero degli eventi all'insegna dello spettacolo e della cultura".
© Riproduzione riservata