Una giornata interamente dedicata alla pace e alla non violenza, in un periodo in cui le controversie internazionali sono tutt'altro che rassicuranti.

Si terrà domani la Giornata della Pace promossa dal circolo Acli in collaborazione con le Acli provinciali e regionali, i giovani dell'associazione e l'amministrazione comunale di Mandas.

Coinvolte anche la parrocchia di San Giacomo e le altre associazioni di volontariato dell'ex Ducato in quella che vuole essere un'iniziativa di sensibilizzazione sui temi della non violenza.

Il programma della manifestazione: alle 17 la messa, alle 18 nell'ex convento di San Francesco il convegno "La pace e la non violenza" con la partecipazione di Maria Giovanna Cherchi, e alle 21 il concerto con l'esibizione di numerosi artisti locali e non, tra i quali Emanuele Garau, Paolo Mazzette, il trio acustico Gef, Laura Marras, Nicola Casti e Dario Cosseddu.

Prosegue, nel centro dell'alta Trexenta, la collaborazione tra Comune e associazioni per la promozione di iniziative di sensibilizzazione su vari temi sociali e di stretta attualità.
© Riproduzione riservata