Tutti pazzi per le due ruote.

Doppio appuntamento in sella per gli appassionati di bici da corsa e di mountain bike del Parteolla: sabato a Donori si rinnova l'appuntamento con il "Memorial Graziano Etzi" e domenica si terrà l'escursione "Città di Donori".

A promuovere l'undicesima edizione del Memorial sono il Comune e la Pro loco in collaborazione con le famiglie Etzi e Schirru: alle 15 il ritrovo in piazza Italia, alle 16 la partenza dei ciclisti che attraverseranno per venti volte via Vittorio Emanuele, via Dei Giardini, strada provinciale 11, via martiri di Nassiriya, via Brigata Sassari con il rientro in piazza Italia.

L'organizzazione è a cura di Gino Mameli.

Domenica è il giorno della competizione "Gran fondo Città di Donori", organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica Donori Mountain Bike in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana, il Comune e la Pro loco.

Il ritrovo alle 8 nella zona industriale del paese, alle 10 il via alla pedalata ecologica non competitiva.

Le gran fondo sono gare di un giorno che si sviluppano su terreni tipicamente tortuosi che al loro apice raggiungono chilometraggi particolarmente impegnativi.

Per gli appassionati di due ruote rappresentano un'occasione unica per esplorare territori incontaminati e mettersi alla prova in gare di abilità e resistenza.
© Riproduzione riservata