L'associazione di volontari Sant'Amadu in collaborazione con l'amministrazione comunale di Gesico organizza il Raduno delle ambulanze.

Appuntamento domani alle 18 in piazza Mercato per quella che vuole essere un'occasione per partecipare a diverse dimostrazioni di pronto intervento.

"Riteniamo possa essere un'iniziativa molto utile, sarebbe un peccato non partecipare", dice il sindaco Cinzia Porceddu.

I volontari terranno alcune dimostrazioni di Bls (sostegno di base alle funzioni vitali), manovre di disostruzione delle vie aree e semplici tecniche di primo soccorso; inoltre si soffermeranno sull'importanza dell'intervento tempestivo in caso di traumi e illustreranno le giuste modalità di chiamata del soccorso qualificato in base alle varie situazioni.

Per i più piccoli sarà un'occasione per apprendere il funzionamento delle ambulanze degli operatori del soccorso, i volontari di Gesico puntano a coinvolgere le nuove generazioni che certamente hanno maggiore predisposizione all'apprendimento rispetto agli adulti.

Al termine dell'iniziativa ci sarà un piccolo rinfresco per tutti.
© Riproduzione riservata