Lo spiazzo di Porto Vecchio ospita da venerdì a domenica la nona edizione di "Isola in vetrina", organizzata dall'associazione culturale Limes col patrocinio dell'amministrazione comunale.

Per tre giorni produttori e artigiani lavoreranno davanti al pubblico negli stand. Si potranno scoprire i segreti della lavorazione del croccante e del torrone di Aritzo, a cura di Antonio Maxia, mentre le donne della Proloco di Thiesi dimostreranno come si preparano alcuni tipi di pasta. Si potranno degustare frégula, andarinos, ciccioneddos e lorighitas, bottarga, i vini di alcune cantine sarde, i distillati, i dolci tipici, le specialità al carciofo di Uri e Villasor.

Saranno disponibili anche porcetto alla brace, cordula, carne di cavallo, asino e salsiccia, nelle preparazioni del gruppo di street food "Sa Festa".

L'evento si apre venerdì alle 19 in piazzetta Segni con animazione per bambini attraverso il racconto di favole e storie della tradizione sarda.

A seguire Vindice Lecis presenta il suo libro "Hospiton". Alle 21.30 musica jazz con i Moon Flowers alle 23, Claudio Sini e la sua band propongono il Tributo a Ivan Graziani.

Il 26 agosto alle 19.30 il Mut, il Museo della Tonnara,oapita l'incontro-dibattito "Turismo e turismi in Sardegna".

Alle 22 si esibiranno i gruppi folkloristici Santa Rughe di Uri, Intragnas di Porto Torres e "Su cunsonu Thiesinu". Chiusura in musica alle 23.30 con il concerto Acoustic Project di Mattia Ancillotti.

Domenica 27 agosto, alle 19.30 la scrittrice Claudia Zedda presenta il suo libro "Rebecca e le janas". Alle 22.30 concerto dei Santa Fe.
© Riproduzione riservata