Al via oggi a Dolianova i festeggiamenti in onore di San Biagio e San Sebastiano che proseguiranno per l'intera prossima settimana.

Stasera alle 18, nella chiesa di San Biagio, si terrà l'incontro culturale sulla presentazione del restauro degli argenti della parrocchia.

Saranno presenti monsignor Dino Pittau e l'architetto Terenzio Puddu (laboratorio restauro D&D Cagliari).

Da lunedì sino a venerdì verranno celebrate le messe rionali, ogni sera alle 20 in un quartiere diverso: in via Fermi nella traversa di via Millelire (domani), in via Tempio nell'abitazione di Lucia Zuddas (martedì), in via Gramsci nell'abitazione di Salvatore Battaglia (mercoledì), nella chiesa di Santa Lucia (giovedì) e nella sede della Confraternita della Misericordia (venerdì).

Sabato 26 agosto, alle 18 nella chiesa parrocchiale, verrà celebrata la messa per gli ammalati e per gli anziani; alle 21.30 il concerto dei Juke Box Trial Band in piazza Europa.

Domenica 27 agosto alle 7.30 la messa in parrocchia, alle 10 la precessione nelle vie del paese accompagnata dalla banda e dai gruppi folk, alle 11 la messa solenne presieduta da don Roberto Maccioni (parroco di Uta), alle 18.30 la preghiera dei vespri, alle 19 la messa e alle 21.30 lo spettacolo pirotecnico e la serata danzante in piazza Europa.

Lunedì 28 si festeggia San Sebastiano con la processione (18.30) accompagnata dai suonatori e la messa solenne (19) presieduta da don Giovanni Abis nel 50esimo anniversario di ordinazione sacerdotale.
© Riproduzione riservata