Sei giorni di festeggiamenti in onore dei Santi Platano e Antioco a Villaspeciosa.

Organizzate dall'omonimo comitato e Comune, come da tradizione, le celebrazioni si terranno nell'ultima settimana di agosto: quest'anno da martedì 22 a lunedì 28. Nella prima serata, alle 21.30, nel parco comunale serata danzante con Diego e degustazione di pani, casu e binu arrasu.

Mercoledì alle 19.30 raduno degli over 80 speciosesi al parco e, a seguire, la commedia "Cicciu Frunchedda" di Antonio Garau con attori locali.

Giovedì serata danzante con la Romagna. Venerdì all'insegna della tradizione con Sa di de S'Abiu: la mattina i carri della legna sfileranno, accompagnati da fisarmoniche e balli, per le vie del paese fino all'antica chiesa di San Platano.

Ritrovo al parco alle 12 e classica spaghettata. Sabato alle 18.30 appuntamento con Le favole musicali a cura dell'associazione Ricreando.

Alle 19.15 esibizione della scuola di arti marziali di Vitale Loru e, in chiusura, alle 21.30, direttamente da Tenerife lo schiuma party più grande d'Europa: Mega watt. Domenica Christian Luisi presenterà lo spettacolo di varietà Tale quale show.

Lunedì alle 21.30 concerto di Ivana Spagna. Spazio anche al programma religioso. Dal giovedì al sabato alle 18.30 rosario e a seguire il triduo della festa.

Domenica messa alle 8 e alle 18.30. Poco dopo si partirà in processione per le vie di Villaspeciosa con gruppi folk, launeddas e fisarmoniche. Stesso programma per lunedì ma con l'itinerario della processione che toccherà altre vie.
© Riproduzione riservata